REACH

REACH

Registrazione, la Valutazione, l’Autorizzazione e la Restrizione delle sostanze chimiche utilizzabili.

Sensibile al proprio impegno nei confronti dell’ambiente e della sicurezza, Idrotherm 2000 si è impegnata da tempo per richiedere ai propri fornitori di materie prime le informazioni inerenti alla rispettiva posizione nei confronti del Regolamento CE n. 1907/2006 (REACH), concernente la Registrazione, la Valutazione, l’Autorizzazione e la Restrizione delle sostanze chimiche utilizzabili.

Premesso che il regolamento non pone alcun tipo di obbligo in relazione alla registrazione dei polimeri né da parte dei produttori né da parte degli importatori/trasformatori (art. 2 § 9), nell’ambito dei nostri obblighi in qualità didownstream user, precisiamo che i nostri fornitori hanno completato entro i termini prestabiliti la fase di registrazione delle sostanze chimiche impiegate nei rispettivi stabilimenti produttivi (monomeri, catalizzatori ed additivi), pubblicando sui corrispondenti siti web le dichiarazioni in merito.

Rendiamo, inoltre, noto che tutti i nostri prodotti non contengono in concentrazioni superiori allo 0,1% alcuna delle sostanze dettagliate nell’elenco SVCH – Candidate List of Substances of Very High Concern, emesso dalla European Chemical Agency (ECHA).

Castelnuovo Garf. (LU), febbraio 2010

DE RERUM NATURA

GENERATRICE DI VITA
È il bene prezioso per eccellenza, da proteggere e preservare responsabilmente con tubazioni atossiche ed ecocompatibili.

LA PUREZZA COME IDEALE
Leggerezza, salubrità, volatilità, dalla quale partire, alla quale ritornare preservandola. Un elemento che impone la massima sicurezza nel trasporto dei gas combustibili.

LE RADICI DELLA QUALITA’
La concretezza di un progetto radicato nel territorio che con salde radici vola verso la sfida produttiva. Prodotti di ultima generazione che riducono l’impatto ambientale nella fase di installazione.

LA FORZA DELLA NOSTRA PASSIONE
Vitalità, energia, dinamicità ma anche coraggio nella produzione e nell’innovazione come linee guide di un’azienda che accetta e vince il confronto con la modernità e il futuro.