Ecosostenibilità

ECOSOSTENIBILITÀ DEI PRODOTTI

In virtù dell’impegno assunto per la tutela ambientale, IDROTHERM 2000 considera fondamentale informare gli end users dei propri tubi in polietilene per la distribuzione dell’acqua, il trasporto dei gas combustibili, gli scarichi fognari, gli impianti di irrigazione ed il settore telecomunicazioni sulle modalità di trattamento degli stessi a conclusione del loro ciclo di vita.

L’analisi del ciclo di vita, proiettata su un arco temporale non inferiore a 50 anni, evidenzia per i prodotti di IDROTHERM 2000, realizzati in materiali termoplastici come il polietilene ed il polipropilene, un impatto ambientale ampiamente inferiore a quello di tubi di diametro equivalente ottenuti con altri materiali, oltre a garantire una migliore performance come conseguenza di minori incidenze nelle rotture accidentali. A fine vita, i prodotti possono essere riciclati e recuperati per essere destinati ad altri settori o, in alternativa, il loro contenuto energetico è recuperabile in appositi impianti.

Se vuoi conoscere nel dettaglio l’ecosostenibilità dei prodotti di IDROTHERM 2000, scarica il documento qui allegato.

DE RERUM NATURA

GENERATRICE DI VITA
È il bene prezioso per eccellenza, da proteggere e preservare responsabilmente con tubazioni atossiche ed ecocompatibili.

LA PUREZZA COME IDEALE
Leggerezza, salubrità, volatilità, dalla quale partire, alla quale ritornare preservandola. Un elemento che impone la massima sicurezza nel trasporto dei gas combustibili.

LE RADICI DELLA QUALITA’
La concretezza di un progetto radicato nel territorio che con salde radici vola verso la sfida produttiva. Prodotti di ultima generazione che riducono l’impatto ambientale nella fase di installazione.

LA FORZA DELLA NOSTRA PASSIONE
Vitalità, energia, dinamicità ma anche coraggio nella produzione e nell’innovazione come linee guide di un’azienda che accetta e vince il confronto con la modernità e il futuro.